Clarion Events Deutschland GmbH

Mandante Clarion Events Deutschland GmbH
Categoria Informazioni stampa
Sigla zdni1206

Il mercato tedesco die mobili è in grande espansione!
ZOW, a Bad Salzuflen, 6/9 febbraio 2012

Dove si producono i mobili. Questo è lo slogan di ZOW 2012, la fiera dove i fornitori dell’industria del mobile e dell’arredamento raggiungono il bersaglio. La Westfalia Orientale è al centro dell’industria tedesca del mobile, che è in grande espansione. Il giro d’affari settoriale è cresciuto del 7,3 % nel primo semestre del 2011 e per fine anno si stima comunque una crescita del 5%. Nonostante questo rallentamento, il mercato tedesco offre un’eccellente opportunità d’affari per i fornitori dell’industria del mobile per l’anno venturo. Dal 6 al 9 febbraio 2012, ZOW di Bad Salzuflen sarà una piattaforma ideale per la componentistica e per gli accessori, dove si faranno affari per la prossima stagione.

Quasi tutte le ditte che offrono soluzioni per la finitura superficiale e gli accessori saranno presenti a ZOW 2012. In seguito alla crescente richiesta di spazio espositivo, il quartiere fieristico di ZOW 2012 è stato ampliato aprendo il padiglione 23.2. Nel 2012 le principali aziende saranno a Bad Salzuflen; inoltre, molte altre ditte che fanno innovazione esporranno in questa fiera specializzata. ZOW è la vetrina delle tendenze per l’innovazione nel settore dell’arredamento ed è un’opportunità anche per i fornitori italiani che vorranno presentare i propri componenti, i mezzi di illuminazione e gli accessori per mobili agli acquirenti del mercato tedesco. Non solo il luogo è appropriato, anche il mese di febbraio è il tempo più opportuno per gli ordini stagionali della clientela tedesca.

L’impulso dell’innovazione

ZOW è da sempre stato un evento che contribuisce a indirizzare l’industria del mobile. Per questo, l’organizzatore Clarion Survey presenta in fiera, in collaborazione con la società Abaco Informationssysteme di Loehne, la nuova tecnologia di identificazione RFId per componentistica. Circa 15 ditte partecipano alla presentazione, in occasione di ZOW, di questa tecnologia innovativa, alternativa ai tradizionali sistemi di etichettatura con l’uso di colle, sviluppata da due società tedesche: la Fast Forward e la IMA Klessman. Va sottolineato che il nuovo sistema è molto più versatile rispetto alle tradizionali procedure di identificazione permanente.

Il 9 febbraio 2012 è la “giornata” del pannello di legno. L’associazione tedesca di ricerca sulle finiture superficiali DFO, ha aperto la propria assemblea annuale anche ai terzi, in occasione di ZOW a Bad Salzuflen. Nell’occasione, lo sviluppo tecnologico dei trattamenti superficiali sarà discusso ai massimi livelli. Iscrizioni su www.dfo.de.

La piattaforma “Fabrics by ZOW” viene ampliata

Nel 2012, l’organizzatore fieristico Clarion Survey offrirà una piattaforma dedicata ai fornitori dell’industria europea degli imbottiti. Nel padiglione 22.1 del quartiere fieristico di Bad Salzuflen saranno presentate le novità relative a stoffe, pellami, microfibra, tessuti tecnici, così come accessori per tappezzerie. Questo specifico ambito espositivo viene riproposto per la seconda volta, dopo il debutto del 2011, che fu apprezzato da espositori e visitatori. Va rimarcato che “Fabrics by ZOW” è la sola iniziativa espositiva del genere, in Europa e gli espositori di ZOW 2012 possono approfittare dei positivi effetti della panoramica merceologica di questo specifico segmento dell’industria tessile.

Per ulteriori informazioni: www.zow.de

ZOW 2012
6-9 febbraio 2012
Quartiere fieristico di Bad Salzuflen

Clarion Survey GmbH
Clarion Survey organizza fiere specializzate dedicate in particolar modo al mercato tedesco. La società organizza ZOW, mostra dedicata ai fornitori dell’industria del mobile e dell’arredamento di interni, con sede a Bad Salzuflen, oltre ai vari eventi B2B in Westfalia Orientale. Il successo di tali iniziative fieristiche è la localizzazione nelle immediate prossimità dei distretti produttivi a cui sono dedicate, in modo da offrire una situazione ideale per favorire i contatti fra domanda e offerta e contribuire allo sviluppo commerciale delle imprese che espongono e dei visitatori.

Pagina 1

Messaggi successivi